Convegno di Apiterapia

Il 26 Maggio alle 9:30, presso il cineteatro Monteggia di Palau, l’Associazione culturale Molara presenta l’associazione Italiana Apiterapia che realizzerà il suo primo convegno in Sardegna su questo interessante tema.

L’ingresso è libero e gratuito per tutte le persone interessate.

L’apiterapia è un insieme di trattamenti mirati al recupero del benessere con i prodotti raccolti, trasformati e secreti dalle api, ad integrazione della medicina convenzionale. È basata sulla Evidence-Based-Medicine (E.B.M) ovvero sulle prove di efficacia.

È un concetto medico che si basa su una tradizione molto antica, una pratica terapeutica plurisecolare il cui impiego è testimoniato da almeno due millenni. Sono stati trovati scritti sulle pratiche legate all’apiterapia in varie civiltà, tra cui quella egiziana, greca e romana.

In alcuni paesi l’apiterapia sta ottenendo riconoscimenti ufficiali e negli ultimi anni in Europa (Germania, Francia, Austria, Romania, Svizzera) si sono svolti convegni a livello internazionale con corsi di formazione e aggiornamento per medici e operatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *