Se ami la natura e i luoghi della Sardegna più vera non puoi perderti l’esclusiva escursione nell’isola di Molara: associati.
Percorrendo facili sentieri di un’antica azienda agricola rimarrete sorpresi dagli scenari mozzafiato di una natura selvaggia e incontaminata.
Lungo il cammino sarete osservati da un gregge di capre, da un vitello incuriosito, dal falco pellegrino, e magari sentirete il canto della berta che qui nidifica insieme al gabbiano corso, fino a scoprire via via la storia più antica dell’isola: l’antico borgo medievale di Gurguray con i resti della chiesa di San Ponziano e scorgere il castello sull’altura dell’omonimo monte.
Molara grazie alla sue sorgenti di acqua purissima è sempre stata abitata e vi regalerà emozioni portandovi indietro nel tempo agli antichi romani, ai combattimenti navali del 1600 ricordati ancora oggi nella toponomastica dei luoghi, alla storia di un Papa che probabilmente dimorò qui nell’isola, mandato in esilio dall’impero romano, alla grotta del bandito e le sue leggende.
Tanto ancora siamo sicuri, saprete cogliere prima o dopo un rinfrescante tuffo nelle acque turchesi delle piscine di Molara e un momento di ristoro all’ombra di olivastri centenari.